Organizzazione

Il Corso di Studi in Logopedia si articola nello svolgimento di attività pratiche di tirocinio e nella partecipazione a lezioni frontali.

Le attività pratiche di tirocinio vengono svolte presso l’edificio 13 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II in Via Pansini, 5:

Gli studenti del primo anno sono indirizzati allo svolgimento dei tirocini presso gli ambulatori di Logopedia, Foniatria ed Otorinolaringoiatria presso l’edificio 13 A.O.U. dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Gli studenti del secondo anno del CdS in Logopedia prendono parte a tirocini in diversi ambulatori (Neurologia, Chirurgia Maxillo-Facciale, Neuropsichiatria Infantile, Afasiologia, Odontoiatria) e a tirocini esterni precedentemente selezionati in strutture convenzionate.

Gli studenti del terzo anno del CdS in Logopedia svolgono attività di riabilitazione logopedica ai pazienti che si affidano alla nostra struttura con la supervisione del Direttore delle Attività Professionalizzanti di tirocinio.

Le lezioni frontali sono a frequenza obbligatoria; lo studente ha diritto a massimo il 25% di ore di assenza, laddove il numero delle ore di assenze sia maggiore rispetto alla soglia delineata, viene negata la possibilità di sostenere l’esame per il suddetto insegnamento.

Per il I anno le lezioni vengono svolte presso la sede Scampia

Per il II anno mutuato con fisioterapia e ortottica le lezioni vengono svolte presso l’aula grande edificio 12,percorso solo logopedia presso le aule edificio 13

Per il III anno le lezioni vengono svolte presso le aule dell’edificio 13

 

opinione studenti 17.18 (questionari compilati: 1001)

opinione studenti 2016.17 (questionari compilati: 163)

opinione studenti 2015.16 (questionari compilati: 590)

opinione studenti 2014.15 (questionari compilati: 182)

 

Presidente del CdS  ELENA CANTONE
Organo collegiale di gestione del corso di studio: commissione didattica.

Docenti di Riferimento
1. MESOLELLA Massimo MED/31 RU 1 Caratterizzante

Rappresentanti Studenti Sabrina Zuppa

Tutor indicati nella SUA:
Sergio MOTTA
Luigi CALIFANO
Michele CAVALIERE
Massimo MESOLELLA